Spedizione in contrassegno

Spedizione in contrassegno

 

A tutti sarà capitato di avere la necessità di poter pagare in contanti alla consegna gli acquisti effettuati online. Poter effettuare spedizioni con contrassegno è molto importante anche per le aziende.

Cos’è la spedizione con contrassegno

 

Il contrassegno è un metodo di pagamento per gli acquisti a distanza in cui il corriere viene incaricato ed autorizzato dal mittente a riscuotere il pagamento della merce inviata presso il destinatario, al momento della consegna del pacco.

Che tu sia un commerciante o un semplice acquirente, saprai che nonostante anno dopo anno si assista ad una crescita costante dell’uso di carta di credito, Paypal e Mobilepay per il pagamento dei propri ordini, il caro, vecchio e autorevole contrassegno tiene testa.

Perché richiedere il contrassegno?

– L’utente può essere sprovvisto degli strumenti che gli consentono di pagare al momento dell’acquisto.

– Nel caso possieda una carta prepagata, può verificarsi la possibilità di non avere sufficienti fondi a coprire la spesa, e di non avere modo di ricaricarla al momento.

– Potrebbe avere poca fiducia nell’inserire i dati della propria carta on-line.

Qualunque sia la motivazione, questo tipo di spedizione è ancora un servizio molto richiesto; quindi in quest’articolo ti spiegheremo come richiedere la spedizione in contrassegno su iospedisco.it.

Il contrassegno su iospedisco.it

Dopo aver inserito i dati relativi alla tua spedizione sul nostro form, clicca sul pulsante COMPARA. Nella pagina successiva potrai scegliere il corriere a cui preferisci affidare la tua spedizione. Nella barra di colore blu sul lato destro della pagina troverai una serie di servizi aggiuntivi, pensati per agevolare la tua esperienza. Seleziona la voce “contrassegno” e specifica nel campo indicato l’importo che il destinatario dovrà pagare alla consegna del pacco, che dev’essere compreso tra 10 e 500 euro.

Il sistema selezionerà per te i corrieri che effettuano questa tipologia di servizio, fra cui potrai fare la tua scelta. Prima di completare la procedura, ti verrà richiesto di inserire il tuo codice IBAN, sul quale verrà effettuato il rimborso della spesa sostenuta per la spedizione dopo che il destinatario avrà saldato il conto al corriere. A questo link potrai prendere visione delle nostre condizioni d’uso per le spedizioni in contrassegno, in cui troverai anche le informazioni relative alla tempistica del rimborso.