Spedizioni per la Festa del Papà: nel giorno a lui dedicato regalagli un’emozione inaspettata

Spedisci un regalo con iospedisco.it al tuo papà per la sua festa

Dopo le donne, assolutamente insuperabili, è giunto il momento di dedicare la nostra attenzione ad un’altra figura portante delle vite di tutti noi: il papà. In occasione della sua Festa che si avvicina, e che ricade ogni anno il 19 marzo, bisogna iniziare a pensare a cosa regalare al supereroe indiscusso di bimbi e bimbe di tutto il mondo.

La festa del Papà è una tradizione che si è diffusa nei primi anni del XX secolo, come completamento in parte dovuto della già ben accetta Festa della Mamma.
Sapevi che la data non è la stessa ovunque? In Germania, per esempio, la Festa del Papà coincide con il giorno dell’Ascensione che viene celebrato 40 giorni dopo Pasqua. I paesi orientali come Giappone, India, Malesia e Singapore, i paesi anglosassoni, ma anche Francia, Olanda, Ungheria e Perù la festeggiano invece la terza domenica di giugno. In Thailandia la tradizione vuole che si festeggi il 5 dicembre; in Australia la prima domenica di settembre.

Aiutiamo genitori e figli a sentirsi più vicini

iospedisco.it corre in aiuto di tutti i figli, più o meno grandi, che vogliono celebrare il loro papà con un dolce pensiero; soprattutto se si trovano lontano e non hanno la possibilità di consegnarlo personalmente. Tu preoccupati solo di scegliere il regalo giusto; che si tratti di abbigliamento, piccoli oggetti, attrezzatura sportiva, elettronica, accessori ecc., i nostri corrieri si occuperanno di farlo arrivare a destinazione.

Se un oggetto non è ciò che ritieni possa esprimere al meglio il sentimento che vuoi comunicare, un’ottima idea potrebbe essere anche scrivere una lettera, mettendo nero su bianco ciò che spesso non si riesce a dire a voce.

Una volta deciso cosa inviare, dedicati con cura all’imballaggio, magari provando a personalizzare la busta o la scatola con qualcosa di creativo e originale, che la renda subito riconoscibile e che le dia un valore aggiunto. Successivamente collegati su iospedisco.it e compila il modulo di richiesta spedizione con i dati di mittente e destinatario, peso e dimensioni del collo da spedire. Attendi che ti venga inviata la lettera di vettura e applicala sul collo; in breve tempo il corriere passerà a ritirarlo. Grazie al nostro comodo e intuitivo servizio di tracking online potrai seguire in tempo reale il tragitto del tuo pacco, e avere la certezza che il tuo regalo venga recapitato al tuo papà. Mi raccomando però: affinché non arrivi in ritardo calcola bene i tempi di consegna, che per l’Italia, ad esempio, sono di 2-3 giorni lavorativi.

N.B.: Con iospedisco.it ora è possibile spedire anche dall’estero; se vivi all’estero e vuoi spedire un pensiero al tuo papà, puoi farlo a questo link: clicca qui.

Capitani coraggiosi, a loro va il nostro pensiero

A chiusura del nostro articolo vogliamo essere noi a dedicare un pensiero ai papà lontani. Che si tratti di una lontananza dovuta a motivi lavorativi, o che sia motivata dalla partenza dei figli che hanno deciso di inseguire i loro sogni lontano da casa, i papà che fanno sacrifici per tenere unita la famiglia e consentirle di vivere dignitosamente dimostrano di essere molto coraggiosi e meritano tutta la nostra stima.