Guadagna vendendo e spedendo il tuo usato

Cerchi un modo per vendere oggetti usati velocemente? iospedisco.it è la soluzione giusta per te.

Tra le strategie da mettere in atto per tutelare l’ambiente ed evitare sprechi eccessivi, troviamo senza dubbio la cosiddetta Second Hand Economy o vendita di seconda mano.

Vendere articoli di seconda mano si rivela una mossa astuta per guadagnare qualche soldo extra e per dare una nuova vita agli oggetti che altrimenti verrebbero gettati via, spedendoli ovunque tu voglia grazie a iospedisco.it.

All’interno della piattaforme online come EBay e Subito.it è possibile acquistare e/o vendere davvero qualsiasi cosa. Ma come fare a chiudere rapidamente qualche buon affare?

Ecco qualche consiglio per vendere online:

  • Inserisci il tuo articolo in diverse piattaforme online come Facebook Marketplace, Ebay e Subito.it
  • Massima trasparenza: chi acquista ha il diritto di conoscere tutto del prodotto, sia che si tratti di pregi che di difetti (per es. eventuali ammaccature);
  • Prezzi competitivi: fai una breve indagine e scopri qual è il prezzo medio dell’articolo che vuoi vendere. Un prezzo troppo basso indurrebbe il  tuo potenziale cliente a credere che si tratti di merce scadente; al contrario un prezzo troppo alto indurrebbe l’acquirente a cercare altrove lo stesso articolo che, diciamocelo, non vi serve più,
  • Scatta delle ottime fotografie al prodotto. Le foto possono influenzare notevolmente la decisione di acquisto degli acquirenti, quindi è importante fare in modo che gli articoli appaiano al loro meglio. Ecco alcuni suggerimenti per scattare foto di alta qualità:

1. Utilizza una buona illuminazione: Assicurati di scattare le foto in un ambiente ben illuminato.

2.Scegli uno sfondo neutro e pulito per mettere in risalto l’articolo.

3. Assicurati che l’articolo sia ben visibile nella foto. Inquadra l’oggetto in modo che sia al centro dell’immagine e che tutti i dettagli siano chiaramente visibili.

4. Mostra i dettagli: Cerca di catturare caratteristiche uniche o eventuali difetti in modo che i potenziali acquirenti abbiano una visione completa del prodotto.

5. Evita l’uso di filtri o modifiche eccessive alle foto. È importante che le foto siano realistiche

7. Carica più foto dell’articolo da diverse angolazioni e prospettive. In questo modo i potenziali acquirenti possono vedere l’articolo da tutti i lati e prendere una decisione informata sull’acquisto.

 

Infine, ultima ma in assoluto la più importante: scegli iospedisco.it per spedire con successo articoli di seconda mano.

Con iospedisco potrai inviare velocemente l’articolo venduto in maniera semplice ed efficace.
Oltre ad offriti prezzi vantaggiosi, con iospedisco potrai organizzare la tua spedizione anche mentre sei comodamente seduto sul divano a guardare la tua serie preferita.
Non dovrai recarti alle poste o presso un punto di ritiro: il corriere ritirerà ovunque tu voglia, anche al tuo domicilio,  e lo consegnerà velocemente dove desideri.

Inserisci i dati di mittente e destinatario sul portale iospedisco.it, assicurati di imballare accuratamente gli articoli per evitare danni durante il trasporto e fornisci un numero di tracciamento ai clienti per consentire loro di monitorare lo stato della spedizione. In ogni caso e per qualsiasi dubbio, avrai un’assistenza dedicata pronta a rispondere a qualsiasi necessità.

Cosa stai aspettando?

Segui questi consigli e sarai sulla buona strada per avere successo come venditore.

Vendi il tuo usato e spedisci subito con iospedisco.it