Scopri come preparare un pacco

In questa fase, dovrai descrivere la tua spedizione fornendo i dati relativi alle misure della merce e agli indirizzi di spedizione:

  • luogo di partenza;
  • luogo di destinazione;
  • dimensioni del pacco;
  • peso del pacco.

Il luogo di partenza corrisponde all’indirizzo in cui il corriere effettuerà il ritiro della merce. Ricorda che con iospedisco.it il ritiro a domicilio è sempre incluso nel prezzo.

Il luogo di destinazione è l’indirizzo presso il quale verrà consegnata la merce: ti consigliamo di compilare con attenzione tutti i campi richiesti e di verificarne la correttezza al fine di evitare errori da parte dell’autista che potrebbero allungare i tempi di consegna.

Scopri come preparare un pacco

Inseriti gli indirizzi del mittente e del destinatario, dovrai specificare il peso espresso in chilogrammi e le dimensioni della tua merce che serviranno al corriere per calcolare il peso volumetrico: misura della base, dell’altezza e della profondità espresse in centimetri di ogni singolo pacco clicca qui per saperne di più.

Ti ricordiamo che tutta la merce che spedirai dovrà essere opportunamente imballata, leggi la guida su come imballare correttamente un pacco.

Le informazioni relative alle misure e al peso costituiscono parte integrante del calcolo della tariffa. Il corriere effettuerà un controllo di peso e misure (audit) nel momento in cui il pacco arriverà presso la filiale di partenza.

Ti invitiamo ad inserire i dati richiesti con la massima precisione, poiché qualora le informazioni fornite risultino non corrette, sarà richiesta un’integrazione per le differenze rilevate e sarà applicata una penale secondo i criteri e le modalità indicati nelle condizioni generali del sito, scopri di più.

Ti informiamo che, nel caso di evidenti differenze di peso e misure, il corriere potrà rifiutarsi di ritirare il pacco.

Ogni vettore fissa dei limiti di peso e dimensioni per le spedizioni. Se in fase d’ordine i dati inseriti dovessero superare i limiti fissati dai corrieri, sarà possibile richiedere gratuitamente una quotazione su misura per la tua spedizione all’indirizzo info@iospedisco.it.

Altri semplici consigli per aiutarti nella spedizione

Scopri come preparare un pacco

Scopri come preparare un pacco

In questa fase, dovrai descrivere la tua spedizione fornendo i dati relativi alle misure della merce e agli…...

Scopri
Con il confronto corrieri scopri tariffe e servizi dei corrieri nazionali e internazionali

Con il confronto corrieri scopri tariffe...

Confronta le tariffe e i servizi dei principali corrieri nazionali ed internazionali e spedisci con semplicità a prezzi…...

Scopri
Scopri come spedire un pacco

Scopri come spedire un pacco

Concludi il tuo ordine inserendo i dati richiesti, registrati e paga in sicurezza tramite carta di credito/debito o…...

Scopri