Come imballare la merce

Imballare adeguatamente il tuo pacco permetterà di proteggerlo durante il trasporto da eventuali danneggiamenti, manomissioni, agenti atmosferici.

Maggiore sarà la fragilità della merce, maggiore sarà l’attenzione da prestare.

Gli autisti movimentano ogni giorno migliaia di pacchi; in fase di transito, all’interno del mezzo, in magazzino la tua merce potrebbe essere sovrapposta o ribaltata sui nastri trasportatori: diciamo che non viaggerà fino a destinazione in prima classe!

Segui i nostri consigli e fai viaggiare la tua merce al sicuro!

Scegli le giuste dimensioni

scegli la scatola

Scegli un pacco di dimensioni adatte al contenuto della merce, al fine di evitare che si rompa.

Preferibilmente utilizza una scatola a doppia onda, più rigida e resistente, priva di qualsiasi etichetta di spedizioni precedenti.

L’imballo dovrà essere integro, senza graffi e/o buchi in modo da premettere al destinatario di poter verificare, al momento della consegna, l’integrità della merce.

Proteggi gli articoli singolarmente

spedire molti pacchi

Se spedisci più articoli ricorda di proteggerli singolarmente!

Le merci fragili dovranno essere opportunamente separate le une dalle altre e non devono essere a contatto oltre con gli angoli, i lati e il fondo dell’imballo.

Ti consigliamo di riempire la scatola con carta (giornali, riviste, ecc.) o altro materiale riempitivo, al fine di evitare che la merce all’interno si muova.

Progetti con pluriball o polistirolo

polisterolo pacco

Se stai spedendo merce fragile è necessario proteggerla oltre che con materiale riempitivo, con diversi strati di pluriball o con polistirolo, prestando molta attenzione a proteggere gli angoli e gli spigoli.

Sigilla il pacco con attenzione

chiudere pacco spedizione

Per chiudere il tuo pacco applica del nastro adesivo a sigillare tutte le fessure. Ti consigliamo di utilizzarlo anche sugli angoli del pacco, ciò lo renderà maggiormente resistente.

Adesso il tuo pacco è pronto!

Adesso il tuo pacco è pronto! Misuralo, inserisci i dati su iospedisco.it e spedisci subito!

Riceverai l’etichetta di spedizione tramite email e sarà sempre disponibile nella tua area riservata.

Stampala e applicala accuratamente e visibilmente al pacco con del nastro adesivo e/o all’interno di una busta porta documenti trasparente.

La tua merce adesso è pronta per essere affidata al corriere!