Contact

mail@gemini-theme.com
+ 001 0231 123 32

Follow

Info

All demo content is for sample purposes only, intended to represent a live site. Please use the RocketLauncher to install an equivalent of the demo, all images will be replaced with sample images.

F.A.Q.

Bisogna essere registrati per effettuare un preventivo su iospedisco.it ?

Inserendo le informazioni di spedizione (peso, dimensioni del pacco, indirizzo di partenza e destinazione) potrai effettuare una comparazione gratuita senza aver bisogno di registrarti su iospedisco.it. La registrazione sarà richiesta al completamento del tuo primo ordine di spedizione al momento del pagamento. Una volta registrato potrai salvare gratuitamente qualsiasi preventivo come bozza senza perdere nessuna informazione.

I preventivi su iospedisco.it sono gratuiti?

Si! iospedisco.it è un comparatore prezzi gratuito. E’ possibile richiedere un preventivo on line compilando il form di spedizione o, in alternativa, potrai inviare una richiesta via mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.: il nostro staff commerciale risponderà in tempi brevi con una quotazione su misura per la tua spedizione.

Al fine di sviluppare una corretta quotazione per il tuo trasporto sarà necessario inserire i seguenti dati della spedizione: dimensioni e peso del pacco, indirizzo e contatti telefonici del mittente e del destinatario di partenza e destinazione.

È possibile spedire all’estero?

Grazie ad iospedisco.it è possibile spedire in Europa a partire da 15,50 € + iva con consegna dai 2 ai 7 giorni lavorativi dal momento del ritiro della merce, in base alla nazione di destinazione.

Visita la pagina dedicata alla nazione di tuo interesse, per conoscere tempi e costi di spedizione. Per spedizioni Extra Ue puoi inviare una mail aQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. richiedendo un preventivo su misura.

Al fine di sviluppare una corretta quotazione per il tuo trasporto sarà necessario fornire nella mail tutti i seguenti dati di spedizione: dimensioni e peso del pacco, indirizzo e contatti telefonici del mittente e del destinatario di partenza e destinazione.

Devo imballare la merce che spedisco?

La merce deve necessariamente essere imballata in maniera adeguata prima dell’affido al corriere, al fine di evitare danneggiamenti durante il trasporto. Per un corretto imballaggio ti invitiamo a prendere visione della pagina su come imballare un pacco.

Inoltre ti ricordiamo che le dimensioni della merce inserite sul portale iospedisco.it devono corrispondere alla merce già imballata. Eventuali differenze tra le dimensioni inserite dall’utente e le dimensioni rilevate dal corriere comporteranno integrazioni sulla tariffa già pagata come da note legali.

Dove viene effettuato il ritiro della merce?

Con iospedisco.it il ritiro e la consegna a domicilio sono sempre inclusi nel prezzo. Risparmi tempo e denaro inserendo il tuo ordine di spedizione comodamente da casa o dall’ufficio senza dover attendere file interminabili agli uffici postali.

A che ora viene effettuato il ritiro?

La fascia oraria dei ritiri varia in base al corriere scelto per la spedizione. Le filiali locali organizzano gli itinerari degli autisti di zona in base alle necessità giornaliere dei clienti finali e per tale motivo è necessario essere presenti durante l’intera giornata all’indirizzo indicato in fase d’inoltro ordine. Per eventuali esigenze contatta il customer service di iospedisco.it per avere maggiori informazioni sul ritiro previsto.

È possibile scegliere la data del ritiro?

Potrai scegliere la data di ritiro durante la compilazione dell’ordine di spedizione. In alcuni casi la data potrà essere posticipata dal corriere in base alle sue esigenze operative. Per qualsiasi informazione in merito alla data o all’orario di ritiro potrai contattare il customer service di iospedisco.it.

Cosa è la lettera di vettura?

La lettera di vettura (ldv) è il documento da applicare sul pacco da spedire in cui sono presenti tutti i dati di spedizione necessari al corriere per garantire il corretto esito della spedizione. La lettera di vettura viene trasmessa da Iospedisco.it automaticamente via mail dopo il completamento dell’ordine.

E’ obbligatorio stamparla e applicare la ldv sulla merce da spedire in maniera ben visibile seguendo le istruzioni presenti nella mail di iospedisco.it. Nel caso in cui l’etichetta non venga applicata al pacco, iospedisco.it sarà sollevato da qualsiasi responsabilità per il buon fine della spedizione e il corriere potrà applicare ulteriori cosi per il completamento dell’ordine.

Cosa è una giacenza e come svincolarla

La giacenza si verifica nel caso in cui i due tentativi di consegna abbiano avuto esito negativo (a causa di destinatario assente, indirizzo errato o merce rifiutata). La merce verrà bloccata presso i magazzini del corriere scelto e verrà aperto il dossier di giacenza. L’utente registrato sarà informato da iospedisco.it tramite mail della mancata consegna e dovrà fornire le disposizioni per lo svincolo della merce. In caso di giacenza saranno applicate le procedure e i costi come da note legali.

Per poter svincolare la merce dalla giacenza occorre rispondere alla comunicazione inviata da iospedisco.it rispettando le tempistiche richieste. Il nostro team contatterà il corriere e comunicherà le disposizioni di svincolo garantendo il corretto esito della spedizione.

Cosa è un contrassegno?

Il contrassegno è una modalità di pagamento della merce e consiste nel conferire al corriere il mandato di riscuotere un determinato importo dal destinatario  al momento della consegna. In base al corriere selezionato Iospedisco.it consente al destinatario di poter pagare l’importo del contrassegno tramite contanti o con carte di credito/prepagate fino ad un massimo di € 500,00 per spedizione.

Cosa è un fermo deposito e come richiederlo

Il fermo deposito è un servizio accessorio compreso in tariffa che permette al destinatario di ritirare la merce direttamente presso la sede del corriere scelto in fase d’inoltro. Inviando una comunicazione al nostro team operativo all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. avrai la possibilità di richiederlo senza nessun costo aggiuntivo.

Cosa è un’integrazione tariffaria?

La tariffa applicata alla spedizione oggetto dell’Ordine è calcolata sulla base delle informazioni fornite dall’Utente Registrato in relazione al peso e alle misure della merce (volume merce). Il peso rilevante ai fini della tariffa applicata sarà il maggiore tra il peso reale del collo espresso in kg e il peso volumetrico ottenuto dalle dimensioni inserite. Successivamente al ritiro della merce il corriere effettuerà un audit tramite supporti meccanici della merce.

Qualora le informazioni fornite dall’Utente Registrato con riguardo alle dimensioni e al peso del collo risultino non veritiere o, comunque, non corrette, iospedisco.it invierà all’utente (entro 120 giorni dalla data di spedizione) una comunicazione via email con la richiesta di pagamento per la differenza di tariffa tra le misure dichiarate e le misure effettive. In caso di difformità saranno applicati i costi come da note legali.

Cosa è il Supplemento Carburante?

SU iospedisco.it LE TARIFFE COMPRENDONO GIA' IL SUPPLEMENTO CARBURANTE. Questo costo aggiuntivo, applicato esclusivamente ai servizi di trasporto, è una conseguenza delle continue oscillazioni del prezzo dei prodotti petroliferi e consiste in un adeguamento tariffario calcolato sulla base del prezzo medio del gasolio al consumo rilevato dal Ministero dello Sviluppo Economico.