Corrieri

BRT S.p.A è un'azienda italiana leader nella distribuzione espressa. Nata nel 1928 a Bologna come Bartolini S.p.A., il 6 giugno 2011 ha cambiato nome in BRT e nel 2016 ha venduto una quota di minoranza al gruppo tedesco DPD.

BRT è un corriere veloce ed affidabile specializzato nella consegna di diverse tipologie merceologiche, svolge attività logistiche di supporto alla movimentazione ed alla distribuzione delle merci.

Nato a Milano nel 1998, Ex Tnt post, Nexive vanta ad oggi una rete logistica e di distribuzione ultimo miglio in grado di coprire interamente il territorio nazionale.

Il corriere fornisce un'ampia gamma di servizi integrati, rendendo l’azienda la piattaforma distributiva per eccellenza nel recapito di pacchi fino a 20 Kg.

Pagina in costruzione

Nato a Roma nel 1984, il corriere espresso SDA si è ampliato sino a diventare nel 1998 azienda del Gruppo Poste italiane, vantando una rete logistica con più di 85 filiali distribuite su tutto il territorio nazionale e 9 centri di smistamento.

SDA fornisce un servizio di consegna senza restrizioni di peso o numero di colli ad alti standard qualitativi. Grazie alla sua capillarità, il corriere è il partner ideale per la consegna di piccoli pacchi e spedizioni fino a 70 Kg, garantendo consegne rapide e puntuali in tutta Italia.

Fondata nel 1977 in Germania Ovest con il nome di Deutscher Paket Dienst, nel 2001 è stata acquistata dal gruppo francese La Poste, cambiandone la denominazione in Dynamic Parcel Distribution.

Nel 2016 ha acquisito una quota di minoranza di BRT, che in Italia eroga il servizio di ritiro per conto di DPD.

Fondata nel 1907 a Seattle (USA) come azienda di recapito messaggi, UPS (United Parcel Service) è oggi un corriere globale da considerarsi tra i leader nel settore della logistica internazionale. Presente in oltre 220 paesi, la società fornisce servizi specializzati di trasporto e ha come unico obiettivo quello di supportare le attività di spedizione in tutto il mondo a vantaggio della competitività dei propri clienti.

EuroExpress è una rete distributiva formata da alcuni fra i migliori corrieri espressi d'Europa, in grado di gestire spedizioni composte da uno o più colli e/o bancali senza limiti di peso o misure.

Il network EuroExpress, in Italia rappresentato da BRT, è costituito da un raggruppamento di leader nazionali del trasporto su strada che offre un servizio di distribuzione verso 26 nazioni in tutta Europa.