Vendita e reso su Amazon


Amazon é una delle piattaforme di vendita piu utilizzate al mondo, ed è assolutamente semplice da utilizzare. È suddiviso in marketplace: grandi negozi online dove gli utenti di ogni nazione fanno i propri acquisti ogni giorno. Ogni marketplace fa capo a una nazione.

Se sei un venditore

Se utilizzi questa piattaforma per vendere, affidarti a iospedisco.it per le tue spedizioni ti consente di avere un partner affidabile, veloce ed economico, e di risparmiare tempo che puoi utilizzare per aumentare il tuo business. In caso di reso i tuoi clienti potranno scegliere direttamente sul nostro sito il corriere che meglio si adatta alle loro esigenze, valutando in base ai costi, ai tempi di consegna, alla qualità delle prestazioni. Dovrai solo ricordargli di stampare l'etichetta che dovranno incollare all'esterno del pacco. 

Se sei un acquirente

 Se utilizzi la piattaforma per effettuare i tuoi acquisti, devi sapere che la politica resi di Amazon ti consente di ripensare al tuo acquisto e di restituire l'articolo acquistato, senza doverne specificare il motivo, fino al termine di trenta giorni di calendario dalla data di avvenuta consegna, salvo che il diritto di recesso sia escluso dalla normativa applicabile.

Se restituisci l'articolo in conformità al diritto di recesso della piattaforma Amazon, avrai diritto di ottenere la restituzione del prezzo pagato per l'acquisto del prodotto che viene restituito.

Se non sei rimasto soddisfatto del tuo acquisto, e vuoi restituirlo, iospedisco.it ti offre l'opportunità di spedire indietro il tuo pacco con un solo click, semplificando la procedura e consentendoti di risparmiare tempo che puoi investire diversamente. Chiedi al venditore di rimborsarti le spese inviandogli la ricevuta.

Cosa puoi restituire:

Il diritto di recesso può essere esercitato in relazione a qualsiasi prodotto acquistato su Amazon.it (sia quelli venduti da Amazon che dai venditori Marketplace), ad eccezione di:

  • articoli confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  • articoli sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute;
  • fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipende da fluttuazioni del mercato che non possono essere controllate da Amazon;
  • prodotti audiovisivi (es. compilation musicali, film) e software (es. programmi, videogiochi), su CD, DVD o altro supporto, le cui confezioni siano state aperte o i relativi sigilli siano stati rimossi;
  • giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;
  • contenuti digitali (per esempio, e-Books, mp3, applicazioni o altri contenuti digitali redimibili tramite codici promozionali) forniti mediante un supporto non materiale una volta iniziata l'esecuzione.

Per effettuare una spedizione o un reso:

  • accedi al nostro sito;
  • dalla Home page indica l'indirizzo in cui dobbiamo ritirare il pacco e l'indirizzo in cui dobbiamo consegnarlo;
  • quando avrai avverito il venditore, informalo che provvederemo direttamente noi al ritiro;
  • attendi che il corriere di iospedisco.it venga a ritirare il pacco (in genere il ritiro avviene entro due giorni lavorativi);
  • invia la ricevuta delle spese di spedizione sostenute per ottenere il rimborso completo da parte del venditore.
Spedire negli Stati Uniti e in Canada
Gli errori più comuni quando si spedisce