Spedizioni Extra UE

Spedizioni Extra UE

 

Devi effettuare una spedizione in un paese extraeuropeo? Con iospedisco.it è facile! Ti spieghiamo la procedura da seguire affinché la tua spedizione vada a buon fine.

Invia una mail a info@iospedisco.it per richiedere un preventivo ad hoc. All’interno della mail devono essere presenti tutte le informazioni necessarie per generare il preventivo ovvero:

– luogo di partenza della merce (è necessario indicare il CAP della zona specifica)

– luogo di consegna della merce (è necessario indicare il CAP della zona specifica)

– dimensioni espresse in cm della merce già imballata (lato per lato per lato)

– peso lordo e peso netto (di ogni singolo prodotto)

Per sapere come misurare e pesare correttamente il tuo pacco clicca qui.

In risposta alla tua mail ti invieremo il preventivo da noi formulato per tua presa visione ed accettazione. Puoi effettuare il pagamento tramite PayPal o qualsiasi altra carta (postepay, credito o prepagata), o direttamente con il tuo account PayPal, se ne possiedi uno.

Successivamente all’accettazione del preventivo e al pagamento, ti verranno richiesti i seguenti dati:

– nome e cognome del mittente e destinatario/nome dell’azienda.

– recapiti telefonici di entrambi

– indirizzi di entrambi

– data da ritiro merce

Per spedizioni che viaggiano al di fuori dell’Unione Europea è necessario allegare una bolla doganale: se si tratta di una spedizione senza fini commerciali, sarà sufficiente una fattura pro-forma o non commerciale; per spedizioni con fini commerciali è necessaria una fattura commerciale.

Ciascun paese ha le sue norme che vincolano le importazioni e le esportazioni, ed in alcuni si richiede che venga specificata la provenienza della merce inviata (comprensiva di città di produzione e di lavorazione).
La presenza della bolla doganale permette di determinare che il contenuto della spedizione non sia soggetto alle restrizioni imposte da ciascun paese di destinazione (per ulteriori dettagli consultare le FAQ con indicazioni sugli Articoli proibiti per ciascun paese).

I dati per la compilazione dei documenti doganali (fattura proforma) sono:

– motivo della spedizione (scelta tra Vendita, Spedizione personale, Omaggio, Reso)

– descrizione di ogni singolo articolo all’interno della spedizione

– valore in € di ogni singolo articolo all’interno della spedizione

– nazione di origine della merce

La fattura proforma va compilata preferibilmente in inglesee firmata.
Il costo delle spese doganali sarà a carico del destinatario, a cui alla consegna del pacco verrà richiesto il saldo dell’importo stabilito.

I documenti inviati all’utente saranno i seguenti:

– etichetta da applicare alla merce con codice a barre ( 2 copie) – LDV

– fattura proforma (2 copie)

Assicurati di aver compilato in maniera corretta tutta la documentazione necessaria, per evitare ritardi o rifiuti in dogana, e garantirti una spedizione puntuale. Per qualsiasi dubbio contatta il nostro customer service.

 

Spedizioni Extra UE