Spedire negli Stati Uniti e in Canada

Spedire negli Stati Uniti e in Canada

 

Con iospedisco.it spedire in America e in Canada è facile ed economico.

Per farlo è necessario contattarci privatamente inviando una mail di richiesta preventivo con tutti i dati relativi alla tua spedizione (indirizzo del mittente e del destinatario, dimensioni e peso del pacco) a info@iospedisco.it.

Ricorda che per spedire in questi paesi bisogna necessariamente presentare la documentazione doganale.

Se il contenuto del pacco sono alimenti non deperibili o bevande, oltre alla documentazione doganale, ti verrà richiesto di fornire il codice FDA – Food and Drug Administration.

L’ FDA (in italiano “Agenzia per gli alimenti e i medicinali”), è l’ente governativo statunitense che si occupa di regolamentare i prodotti alimentari e farmaceutici.

Effettua maggiori controlli a livello doganale per le spedizioni che contengono prodotti che sono sotto la sua giurisdizione, tra cui i farmaci, gli alimenti, gli integratori alimentari e gli additivi alimentari i mangimi e farmaci veterinari, le attrezzature mediche, il sangue, gli emocomponenti e gli emoderivati per trasfusioni e i cosmetici.

Se il mittente non possiede il codice, può tranquillamente utilizzare il codice FDA del destinatario, in quanto è un codice valido per import and export.

Con iospedisco.it, hai l’opportunità di spedire vino e olio in tutto il mondo a prezzi convenienti, stipulando delle assicurazioni su misura per il tuo caso specifico.

 A cosa devi fare attenzione

Proteggere e imballare correttamente l’articolo che spedisci in America e in Canada è il modo migliore per garantire che il tuo invio arrivi in modo sicuro a destinazione.

Per conoscere la procedura esatta per spedire nei Paesi Extra europei con iospedisco.it clicca qui.

È molto utile ricordare anche quali sono gli articoli proibiti, che non possono in nessun caso essere spediti per limitazioni delle imprese di trasporto e per motivi di sicurezza.

Se vuoi conoscere quale tipologia di merci non è possibile spedire con UPS clicca qui.