Spedire elettrodomestici con iospedisco.it

Spedire elettrodomestici con iospedisco.it

 

Gli elettrodomestici sono ormai diventati indispensabili per noi, ci facilitano nello svolgimento delle piccole operazioni che ripetiamo quotidianamente, velocizzandole e risparmiandoci parte del lavoro. Sia che tu debba effettuare un trasloco, sia che tu voglia avere i tuoi elettrodomestici preferiti sempre con te ovunque ti trovi, con iospedisco.it puoi spedirli quando vuoi sia in Italia che all’estero.

Elettrodomestici di piccole dimensioni

Noi che conosciamo bene le tue esigenze, che sono un pò anche le nostre, abbiamo pensato di redigere per te, che sei un elettrodomestico-dipendente, una semplice ma dettagliata guida che ti spiegherà come preparare ed effettuare la tua spedizione.

Se devi spedire elettrodomestici di piccole dimensioni, come ferro da stiro, piastra per capelli, e phon, devi solo compilare il form che trovi nell’home page del nostro sito, inserendo tutte le informazioni richieste, e selezionando il corriere che meglio risponde alle tue esigenze. Di certo saprai già che gli elettrodomestici sono molto delicati, e risulterebbe superfluo da parte nostra ricordartelo. Quindi passiamo direttamente alla fase successiva, quella in cui ti spieghiamo come imballarli correttamente per evitare danni durante il trasporto. Il nostro consiglio è di avvolgere l’elettrodomestico nel pluriball (ma sì, anche con strati abbondanti) e poi riempire l’interno della scatola con dei fogli di polistirolo dello spessore di 2-3 centimetri in modo da impedire qualsiasi movimento.

Per garantirti il miglior servizio possibile, ti consigliamo inoltre di richiedere un’assicurazione su misura per la tua spedizione.

Elettrodomestici di grandi dimensioni

Se devi spedire elettrodomestici di grandi dimensioni, come una lavatrice, un forno, o una lavastoviglie, è più opportuno avvalersi del nostro servizio pallet. Siamo infatti specializzati in questa tipologia di servizio, e prendiamo in carico le tue spedizioni voluminose offrendoti quotazioni su misura, prezzi convenienti e qualità. Se le grandi dimensioni ti spaventano, non temere; se seguirai le nostre istruzioni preparare il tuo pallet sarà più semplice di quanto non immagini.

Le dimensioni standard che abbiamo previsto per i tuoi pallet sono:

  • 100 x 80 cm
  • 120 x 80 cm
  • 120 x 100 cm
  • 180 x 100 cm
Per prima cosa devi procurarti una pedana, che potrai adattare alle misure del tuo elettrodomestico, e riporlo su di essa. Per evitare graffi e proteggerlo da eventuali colpi, ti consigliamo di inserire dei profili di polistirolo sia alla base che agli angoli del tuo elettrodomestico, di avvolgerlo con della pellicola da imballaggio, e di fissare il tutto con dello scotch. Fatto ciò, collegati dal tuo pc o dal tuo smartphone su www.iospedisco.it, e vai alla sezione PALLET. In fondo alla pagina troverai il pulsante COMPILA IL FORM. Tra i servizi accessori che mettiamo a tua disposizione per questo particolare tipo di spedizione, troverai anche l’assicurazione base. Dopo che avrai inserito tutti i dati della tua spedizione dovrai solo premere INVIA. Riceverai presto la nostra mail di conferma con il preventivo stimato su misura per te dal nostro team. Per qualsiasi dubbio, o se preferisci essere seguito direttamente da noi per la spedizione del tuo pallet, contattaci inviando una mail all’indirizzo info@iospedisco.it.
Importante: noi ci occupiamo solo della spedizione, ovvero del trasporto dell’elettrodomestico dal domicilio del mittente a quello del destinatario. Non ci occupiamo dello smontaggio, dell’imballaggio e del successivo montaggio.