Come spedire una bicicletta


Ami le passeggiate in bicicletta, o sei appassionato di ciclismo sportivo o mountain bike?

Con io spedisco.it puoi spedire la tua bici ovunque vuoi, risparmiando e utilizzando i migliori corrieri nazionali e internazionali. Più ridotte saranno le dimensioni del tuo pacco, meno spenderai per il suo invio. Ti diamo alcune indicazioni utili per ottimizzare al meglio tutti li aspetti che possono condizionare la riuscita della tua spedizione. Se li seguirai, anche spedire un'oggetto ingombrante come la bicicletta diventerà un gioco da ragazzi.

Come smontare la tua bici 

Occorre quindi smontare la bici e suddividerla nelle sue principali componenti, per ridurne l'ingombro ed evitare scomode sporgenze. Il primo passo è smontare i pedali, che potrebbero recare danni all'imballaggio. Vi consigliamo inoltre di smontare portapacchi, sella, ruote e forcelle ed avvolgerle singolarmente con materiale da imballaggio. Le ruote vanno possibilmente protette con strati di cartone e sgonfiate. Infine, è indispensabile riempire lo spazio vuoto all'interno del pacco con materiale che ammortizza, per non fare muovere la bici ed evitare graffi ed eventuali danni dovuti agli urti durante il trasporto. 

Il costo di spedizione di una bicicletta 

Inserisci qui il tuo testo ...Questi accorgimenti ti aiuteranno a diminuire il peso volumetrico del pacco, e se l'operazione di smontaggio è stata effettuata in maniera accurata e con i giusti accorgimenti, puoi arrivare a risparmiare anche fino al 40% dell'importo previsto per la spedizione di una bici intera. Spedire la tua bicicletta all'estero ha costi maggiori rispetto alla spedizione nazionale, in quanto il tragitto che deve percorrere il pacco è più lungo, e di conseguenza aumentano i costi dovuti al carburante e quelli dovuti alla forza lavoro necessaria per effettuare l'operazione.

Grazie al supporto che ti offre la nostra pratica sezione web dedicata, inoltre, puoi prenotare e controllare il tracking della tua spedizione comodamente da computer o smartphone, senza muoverti da casa. 

Spedire bagagli e attrezzatura sportiva