Cosa valutare nella scelta del corriere

Cosa valutare nella scelta del corriere

 

Uno dei vantaggi dell’utilizzo del web è la possibilità di poter comprare e vendere online praticamente ogni genere di articolo. Per garantire una buona riuscita dell’acquisto, diventa quindi davvero fondamentale farsi supportare da chi si occupa di spedizioni in maniera professionale e sicura, ed è in grado di garantire tutto l’assistenza necessaria, sempre e ovunque.

Scegli iospedisco.it

Con iospedisco.it, quando avrai visualizzato i risultati della comparazione, ci saranno alcune variabili che dovrai tenere in considerazione per scegliere il corriere più adatto alle tue esigenze:

ECONOMICITÀ: quando selezioni un corriere il tuo primo pensiero sarà di certo come farlo spendendo il meno possibile. Dopo aver inserito sul nostro form tutte le informazioni relative alla tua spedizione, quindi peso e dimensioni del collo, e indirizzo del mittente e del destinatario, ti comparirà una schermata dove vedrai comparati i corrieri con i requisiti necessari per effettuare il servizio da te richiesto. Noterai che sono disposti in ordine di prezzo, dal più basso al più alto. Sarà quindi semplice individuare il più economico.

VELOCITÀ: se hai la necessità che il tuo collo venga consegnato entro una determinata data o una determinata ora, il requisito principale che valuterai nella scelta del corriere è sicuramente la puntualità e la precisione. Sulla nostra piattaforma potrai visualizzare anche le informazioni relative ai tempi di consegna di ogni singolo corriere e il countdown del tempo di ritiro rimanente per il giorno successivo.

FEEDBACK UTENTI: altri parametri molto importanti per decidere a quale corriere affidare la tua spedizione sono l’affidabilità, la puntualità e la cortesia. Fatti guidare dalle recensioni dei nostri clienti per scegliere il corriere che può rispondere in modo più performante alle tue esigenze. Nella sezione Voti e Feedback del nostro sito troverai i voti di chi ha già utilizzato il servizio, con le valutazioni relative ai tre aspetti sopra citati.

I principali corrieri a portata di click

Di seguito una piccola guida ai corrieri che ti aiuterà a scegliere il più adatto alle tue esigenze.

BRT è un corriere veloce ed affidabile. Grazie ad alti standard qualitativi, riesce a rispondere in modo professionale e rapido a tutte le esigenze, in particolare dei clienti B2B, ed è il corriere ideale per la movimentazione di merce pesante e pallet.

DPD è un corriere flessibile, specializzato nella consegna di singoli pacchi con un peso massimo di 30 kg. È il partner logistico ideale per privati e aziende che hanno la necessità di spedire con semplicità, in tempi brevi e ad un prezzo contenuto.

EuroExpress è una rete distributiva formata da alcuni fra i migliori corrieri espressi d’Europa, in grado di gestire spedizioni composte da uno o più colli e/o bancali senza limiti di peso o misure.

Nexive è un’azienda molto competitiva nel recapito di pacchi dalle piccole dimensioni, il partner ideale per le aziende e-commerce e per la distribuzione Business to Consumer (B2C) in generale.

SDA fornisce un servizio di consegna senza restrizioni di peso o numero di colli ad alti standard qualitativi. Grazie alla sua capillarità, il corriere è il partner ideale per la consegna di piccoli pacchi.

UPS è il partner adatto per tutti i tipi di aziende ed in particolare e-commerce che hanno l’esigenza di garantire spedizioni sicure in tutto il mondo con i più alti standard qualitativi presenti sul mercato. Rapido e puntuale, offre servizi di consegna in 24 ore per qualsiasi tipologia merceologica.